Verso la sesta giornata

Per la Volley Cassano è l’ora del derby murgiano con l’Enfoservice Altamura

Angelo Masiello
Angelo Masiello
Volley Cassano
Volley Cassano
La compagine altamurana occupa la decima posizione in classifica con 6 punti (1 vittoria in 5 gare), mentre i cassanesi sono piazzati all'ottavo posto con 8 punti
scrivi un commento 247

La sesta giornata di andata del girone A del campionato nazionale di primo livello di Serie C si apre con il derby murgiano tra la Volley Cassano e i padroni di casa dell’Enfoservice Altamura. La partita si presenta come molto importante per entrambe le squadre in chiave classifica, ancora del tutto provvisoria e molta stretta dopo le sole cinque giornate disputate. La compagine altamurana occupa la decima posizione in classifica con 6 punti (1 vittoria in 5 gare), mentre i cassanesi sono piazzati all’ottavo posto con 8 punti.

I ragazzi di mister Masiello arrivano alla gara dopo la prima sconfitta casalinga patita nella scorsa giornata per 2-3 a favore della Florigel Andria. Nella gara di sabato scorso, la formazione andrese, una delle favorite per il salto di categoria, ha subito imposto il suo ritmo di gioco mettendo in grande difficoltà i cassanesi, risultati un po’ troppo fallosi e acerbi nei primi due set (19-25/ 17-25). Nel terzo set le tigri rientrano finalmente in partita, mettendo pressione sugli avversari soprattutto al servizio. Dopo un inizio piuttosto equilibrato, l’allungo a metà del set consente ai cassanesi di portare a casa il parziale (25-20). Nel quarto parziale i ragazzi di mister Masiello continuano a essere poco fallosi e continuano a servire in maniera efficiente. Gli avversari subiscono e vanno in grande difficoltà. I cassanesi ribaltano i primi due set e portano la partita al tiè break (2-2). Tuttavia, la rimonta delle tigri non si completa. I cassanesi approcciano male il tiè break con il parziale iniziale di 0-5 degli ospiti che indirizza fin da subito il set. Nonostante una tentata rimonta nel finale il parziale si chiude 8-15 con la vittoria della Florigel. I cassanesi conquistano comunque un buon punto in classifica considerato il brutto inizio di gara e considerata soprattutto l’ottima qualità degli avversari. Le tigri adesso sono al lavoro per preparare al meglio il derby con l’Enfoservice Altamura. Appuntamento, dunque, a sabato 19 novembre, ore 18, presso il Palasport ”Cupola” di Altamura!

venerdì 18 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana