Quarta giornata di campionato di Serie C

La Volley Cassano torna con un punto da Lucera. Sabato al PalaVitarella sfida alla Florigel Andria

Angelo Masiello
Angelo Masiello
Volley Cassano
Volley Cassano
In una vera e propria battaglia durata tre ore, le tigri hanno ceduto solamente al tie-break, dopo aver sciupato due match ball
scrivi un commento 320

Nella quarta giornata di campionato, i ragazzi allenati da mister Masiello sono stati ospiti della New Volley Lucera. In una vera e propria battaglia durata tre ore, le tigri hanno ceduto solamente al tie-break all’esperta formazione di casa, dopo aver sciupato due match ball. I ragazzi cassanesi, schierati con Masiello palleggiatore in diagonale con Lapietra, Mincuzzi e Raimondi al centro, Porfido e Monfreda alle bande e Bruno libero, hanno aperto il match nel migliori dei modi mettendo subito sotto pressione la più quotata squadra avversaria. Primo set dunque sotto controllo con i cassanesi che chiudono sul 22 a 25. Nel secondo set la maggiore esperienza dei giocatori di casa si fà sentire. Si gioca punto a punto. A metà set però l’infortunio di Lapietra in un contrasto a muro sotto rete e le continue interruzioni dovute ai continui blackout dell’impianto elettrico della tensostruttura lucerina distraggono e spezzano il ritmo di gioco dei cassanesi. Nonostante la tentata rimonta delle tigri alla fine del set, il Lucera riesce comunque a conquistare il secondo parziale (25-21) e a pareggiare i conti. Il copione si ripete nel terzo set dove i cassanesi sono in difficoltà un po’ in tutti i fondamentali. I padroni di casa ne aproffittano nuovamente e conquistano quindi anche il terzo parziale (25-18). Nel quarto parziale si ha la svolta. Le tigri scendono in campo con grande determinazione e un po’ così come il primo set riescono a essere più ordinati, cinici in attacco conquistando subito alcuni break di vantaggio sugli avversari fino a chiudere sul 17-25. La vittoria anche abbastanza netta del quarto parziale carica i cassanesi che nel tie break partono nuovamente bene fino al cambio di campo sul 4 a 8. Dopo il cambio di campo, i cassanesi calano molto in ricezione e in attacco fallendo diverse possibilità per allungare nuovamente sull’avversario. Il vantaggio si riduce e si arriva ai vantaggi sul 14-14. Dopo aver sciupato due match ball le tigri cedono 17-15 con il muro finale del Lucera. Finale sicuramente amaro ma comunque un buon punto conquistato contro un’ottima squadra e in un campo difficile e al limite della praticabilità.

Le tigri adesso dopo quattro giornate di campionato occupano la settima posizione in classifica con 7 punti. Nella prossima giornata di campionato la Volley Cassano ospiterà al PalaVitarella la Florigel Andria, altra formazione ben costruita al momento posizionata in quarta posizione con 9 punti. Servirà anche in questo caso il giusto atteggiamento e la carica dei tifosi. Appuntamento dunque a sabato, alle ore 18,30 al PalaVitarella!

giovedì 10 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana