Pallavolo

Dopo la vittoria sul Locorotondo, la Volley Cassano si prepara per la trasferta di Lucera

Davide Petruzzellis
Davide Petruzzellis
Asd Volley Cassano
Asd Volley Cassano
La squadra foggiana , già affrontata lo scorso anno nel campionato di serie D, è sicuramente una delle squadre più esperte del campionato in cui spiccano alcune importanti individualità
scrivi un commento 294

Nella quarta giornata del campionato nazionale di serie C maschile i ragazzi di mister Masiello affronteranno nell’ostica trasferta in terra dauna il New Volley Lucera. La squadra foggiana , già affrontata lo scorso anno nel campionato di serie D, è sicuramente una delle squadre più esperte del campionato in cui spiccano alcune importanti individualità e inoltre una delle squadre destinate a occupare le zone alte della classifica. Servirà dunque il massimo impegno e la massima concentrazione da parte delle tigri cassanesi per tentare il colpo in trasferta.

Proprio i cassanesi arrivano a questa partita con la giusta carica, dopo l’importante vittoria contro il Volley Club Locorotondo per 3 set a 0, al PalaVitarella. La gara di sabato scorso, valida per la terza giornata di campionato, si presentava come molto ‘”delicata’” dato che c’erano in palio punti importanti per la classifica. Le tigri hanno saputo mettere in campo il giusto atteggiamento approcciando la gara con giusta cattiveria. Nel primo set Mister Masiello schiera Masiello in cabina di regia in diagonale con Boccuto, Porfido e Lapietra schiacciatori, Mincuzzi e Pierro centrali e Bruno libero. Le tigri partono subito bene e riescono a ottenere alcuni break di vantaggio. A metà set gli ospiti accorciano fino alla parità. A quel punto i cassanesi riescono a rimanere concentrati e grazie all’ottimo servizio e al buon cambio palla, e chiudono il parziale per 25 a 21. Nel secondo set l’approccio non è dei migliori, gli ospiti allungano subito fino al +7 sui padroni di casa. Mister Masiello cambia le carte inserendo Ragucci, D’erasmo e Raimondi. I cassanesi ci credono e punto dopo punto ricuciono lo svantaggio grazie anche a un Mincuzzi particolarmente ispirato a muro. Raggiunti gli ospiti sul 20 pari, il PalaVitarella si fa sentire. Gli ospiti sono in difficoltà e le tigri ne approfittano mettendo la freccia e chiudendo il parziale con l’attacco finale di Boccuto (25-22). Nel terzo set mister Masiello schiera gli stessi giocatori del primo parziale. A differenza del set precedente le tigri partono forti ma c’è da registrare la reazione degli avversari ormai con le spalle al muro e all’ultima possibilità di riaprire il match. Il set si gioca punto su punto, gli animi si scaldono con il primo arbitro che estrae un cartellino giallo per parte (Masiello e Schena). Il parziale continua a essere molto tirato sino all’arrivo ai vantaggi (24-24). Gli ospiti trovano delle buone soluzioni in attacco e annullano tre match point ai cassanesi. D’altra parte le tigri rispondono con un cambia palla fluido. Al quarto match-ball l’ottimo servizio dei padroni di casa mette in difficoltà la ricezione del Locorotondo con lo schiacciatore ospite che spedisce la palla fuori. Partita dunque che termina 3 a 0 a favore della Volley Cassano che guadagna così altri tre preziosi punti in classifica. Vittoria molto importante in vista della trasferta sabato 5 novembre a Lucera per la quale le tigri sono a lavoro questa settimana. Fischio d’inizio ore 18,00 presso la tensostruttura “M. Abate” di Lucera.

giovedì 3 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana