Cantiere aperto

PalaAngelillo, iniziati i lavori di riqualificazione: uno spazio nuovo per futsal, volley e basket

PalAngelillo a Cassano - ©CassanoLive
Il PalAngelillo a Cassano - ©CassanoLive
È prevista la posa di una nuova pavimentazione e l’adeguamento del sistema antincendio, a tutela di atleti e pubblico
scrivi un commento 536

Sono finalmente iniziati i lavori di riqualificazione e di messa a norma della palestra Angelillo, all’interno del polisportivo di via Grumo.

Un intervento atteso da tempo da parte degli sportivi cassanesi, soprattutto dagli appassionati del futsal (qui giocava, fino a pochi mesi fa, l’Atletico Cassano e disputa i campionati giovanili la Gioventù Calcio Cassano), in un contesto, quello dell’impianto sportivo cassanese, segnato da tantissimo degrado, frutto di anni di disattenzione nei confronti dello sport locale da parte delle istituzioni.

Gli interventi in corso riguardano la superficie di gioco – che presenta un avanzato stato di usura, legato all’utilizzo ormai ventennale della palestra – e l’adeguamento del sistema antincendio, a tutela di atleti e pubblico. È prevista, in particolare, la posa di una nuova pavimentazione. Su tale superficie – al fine di aumentare la potenzialità dell’impianto, attualmente destinato unicamente alla pratica del calcio a 5 – verranno eseguite, oltre all’originaria tracciatura relativa alla disciplina del futsal, anche quelle del volley e del basket, secondo le specifiche previste dai regolamenti federali in vigore. Gli interventi di riqualificazione – del valore complessivo di oltre 85mila euro, finanziati da fondi regionali ottenuti dal nostro Comune nel 2020 – dovrebbero completarsi nel giro di alcune settimane.

giovedì 27 Ottobre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana