Altri Sport

Atletico Cassano, batosta a Gubbio: “pellicani” sconfitti 6-1

Vito Surico*
Atletico Cassano
Passo falso nella seconda uscita di stagione
scrivi un commento 110

Appuntamento con la prima vittoria in campionato ancora rimandato pernl’Atletico Cassano: i “pellicani”, tornati ieri in campo per lanseconda volta in questa stagione, hanno perso 6-1 in casa del VisnGubbio, nella partita della 5ª giornata del Girone C di Serie A2.

MisternChiereghin ritrova il roster al completo ma, inevitabilmente, lenlunghe settimane senza allenamenti dei quattro giocatori tornati andisposizione solo lunedì scorso e l’impossibilità di trovare,nalmeno finora, il ritmo partita, hanno pesato non poco sullanprestazione dei biancocelesti che hanno regalato il primo tempo ainpadroni di casa, provando a riscattarsi nella ripresa quandonCutrignelli e compagni hanno cambiato ritmo e creato non pocheninsidie al portiere eugubino sempre reattivo: è mancato, insomma, ilngol e gli avversari ne hanno approfittato.

LAnPARTITA

L’AtleticonCassano scende in campo con Perri, Zafra, il rientrante Cutrignelli,nLana e, tra i pali, Dibenedetto che dopo appena 14’’ secondi dingioco si fa sorprendere da un destro a incrociare di Monetto chenporta subito in vantaggio i suoi.

In“pellicani” provano a spegnere subito le velleità della VisnGubbio con Lana che, dal limite dell’area di rigore, non ènpreciso. L’avvio di gara, però, è decisamente di marca eugubinananche grazie alla strategia di mister Bettelli che, quando i suoinuomini sono in possesso di palla, inserisce il portiere di movimentonper provare a tenere l’Atletico Cassano nella propria metà campo.

Lanmossa non dà i frutti sperati dall’allenatore umbro, ma in“pellicani” non ne approfittano e, dopo un paio di tentativi nonntroppo convincenti di Alemão Glaeser e Lana, i padroni di casanraddoppiano con Martella che, sempre dalla destra, batte Dibenedettonsu assist di Da Silva.

L’AtleticonCassano prova a rispondere con Lana e D’Ambrosio, imprecisi, e connAlemão Glaeser che prima calcia di tacco su Tomassini, poi nonninquadra lo specchio della porta di testa su lungo lancio dinDibenedetto. Il Vis Gubbio insiste con Difonzo che impegna ilnportiere biancoceleste, Da Silva che colpisce il palo e Martella chenincrocia fuori dalla destra.

Aln15’ arriva il gol del 3-0 per gli umbri con Difonzo che, inncontropiede, ha gioco facile nel battere Dibenedetto.

Nelnfinale della prima frazione di gioco, dopo un paio di interventindell’estremo difensore dell’Atletico Cassano su Bicaj e Martella,nCutrignelli non trova il gol in due circostanze mentre Zafra calcianalto sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nellanripresa, dicevamo, l’Atletico Cassano sembra scuotersi e partensubito pimpante con Tomassini assoluto protagonista nel chiudere lonspecchio della porta a Zafra, Alemão Glaeser e Lana.

Nelnmomento migliore dei “pellicani” arriva il gol del 4-0 per il VisnGubbio con Da Silva che approfitta di un disimpegno errato deingiocatori dell’Atletico Cassano. Un ennesimo miracolo di Tomassininnega il gol a Lorusso. Mentre, dall’altra parte, Dibenedetto nullanpuò sul tiro di Da Silva che approfitta di una sua respinta corta sunun tiro di Difonzo: è 5-0 per i padroni di casa.

An5’ dal termine della gara, mister Chiereghin schiera Cutrignellinnel ruolo di portiere di movimento e l’Atletico Cassano trova ilngol con Perri che, da due passi, ribadisce in rete un pallone messonin area da Alemão Glaeser. A spegnere le velleità di rimonta deln“pellicani”, però, ci pensa Monetto che, a 2’ dal suono dellansirena mette in rete il pallone del 6-1 finale.

Unansconfitta pesante, per gli uomini di Chiereghin, dovuta sicuramentenad una condizione non ottimale. Serve rimettersi subito al lavoro:nsabato prossimo, salvo rinvii, i “pellicani” dovrebbero esordirenal PalAngelillo e sarà necessario portare a casa 3 punti per muoverenuna classifica che, nonostante le anomalie di questo campionato, nonndescrive il reale valore dell’Atletico Cassano.

VISnGUBBIO – ATLETICO CASSANO 6-1 (p.t. 3-0)

VISnGUBBIO: Tomassini, Martella, Wagner Leite, Difonzo, Monetto;nGasparri, Da Silva, Calvet, Bicaj, Aranda, Pascolini, Boscaino. Innpanchina: Federico Bettelli

ATLETICOnCASSANO: Dibenedetto, Perri, Cutrignelli, Zafra, Lana; Muca,nRella, Lorusso, D’Ambrosio, Petruzzellis, Pellecchia, AlemãonGlaeser. Allenatore: Roberto Chiereghin

ARBITRI:nIvo Colangeli di Aprilia e Luca Di Battista di Avezzano

CRONO:nEmanuele Roscini di Foligno

MARCATORI:n0’14’’ pt Monetto (VG) – 9’45’’ pt Martella (VG) -n14’51’’ pt Difonzo (VG) – 7’47’’ st Da Silva (VG) -n10’11’’ st Da Silva (VG) – 16’02’’ st Perri (AC) -n18’27’’ st Monetto (VG) n

AMMONITI:n10’39’’ pt Lana (AC) per gioco scorretto – 9’48’’ stnLorusso (AC) per gioco scorretto – 10’59’’ st Dibenedetto (AC)nper gioco scorretto – 16’24’’ st Martella (VG) e st Zafra (AC)nper reciproche scorrettezze – 19’00’’ st Alemão Glaeser (AC)nper gioco scorretto – 19’39’’ st Calvet (VG) per comportamentonantisportivo

*addetto stampa Atletico

domenica 15 Novembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana