Cronaca

Emergenza Covid19, nuovi orari di apertura delle farmacie. Attivo il fascicolo sanitario elettronico

La Redazione
Attivo il fascicolo sanitario elettronico
Da oggi saranno aperte dalle ore 8:30 alle 12:30 in mattinata e dalle 15:30 alle 19:00 nel pomeriggio. Dopo le ore 19:00 dovrà comunque essere garantito il servizio notturno
scrivi un commento 682

Con una nuova ordinanza, la sindaca Maria Pia Di Medio ha disposto la regolamentazione degli orari di apertura delle tre farmacie cassanesi che, a partire da oggi, saranno aperte dalle ore 8:30 alle 12:30 in mattinata e dalle 15:30 alle 19:00 nel pomeriggio.

Dopo le ore 19:00 dovrà comunque essere garantito il servizio notturno della Farmacia di turno.

Aumentano, inoltre, le funzionalità del Fascicolo Sanitario Elettronico del servizio sanitario della Regione Puglia: da oggi è possibile ritirare anche i farmaci in farmacia senza avere copia del promemoria cartaceo della ricetta dematerializzata, la “ricetta bianca” ma con la sola tessera sanitaria.

Chi non lo ha ancora attivato può richiedere l’apertura del proprio Fascicolo Elettronico al proprio medico di famiglia oppure può registrarsi autonomamente sul portale Puglia Salute con credenziali SPID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d’Identità Elettronica (CIE).

Sono più di 100mila i cittadini pugliesi che hanno attivato il Fascicolo Sanitario Elettronico e che usufruiscono di tutti i servizi resi disponibili nella Regione Puglia.

Il ritiro dei farmaci in farmacia è possibile anche con tessera sanitaria e il numero di ricetta elettronica (nre) comunicato dal medico tramite email, sms, Whatsapp o altro sistema di messaggistica

Accedi al Fascicolo Sanitario Elettronico della Regione Puglia: https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/infofse
Accedi a SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale: https://www.spid.gov.it/

mercoledì 25 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana