Attualità

“Cioccolatini della Ricerca”: a Cassano l’iniziativa di sostegno ai progetti AIRC

La Redazione
"I cioccolatini della ricerca" AIRC
Come ogni anno, le volontarie dell'AIRC di Cassano allestiranno il gazebo per la vendita dei cioccolatini in piazza Garibaldi
scrivi un commento 248

Sabato 9 novembre, in oltre 900 piazze Italiane tornano i volontari dell’AIRC, per il consueto appuntamento con l’iniziativa “I Cioccolatini della Ricerca” con cui l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro raccoglie fondi preziosi da destinare a progetti, che mirano a sconfiggere un pericoloso nemico per la nostra salute.

Come ogni anno, le volontarie dell’AIRC di Cassano allestiranno il gazebo per la vendita dei cioccolatini, in due luoghi:

  • a Cassano, in piazza Garibaldi (villa comunale, angolo con via Vittorio Emanuele III);
  • ad Acquaviva delle Fonti, in p.zza Vittorio Emanuele.

Con un contributo di 10,00 euro si riceverà una confezione di cioccolatini creata appositamente da Lindt per l’occasione, da gustare o da regalare e si compirà un gesto concreto a sostegno dei progetti di ricerca sui tumori.

Dal 1995, l’iniziativa rappresenta un momento di fondamentale importanza per informare e sensibilizzare il nostro Paese sui principali progressi compiuti nella lotta contro il cancro. Un appuntamento decisivo per condividere l’impegno nel sostenere i migliori ricercatori di tutta Italia che con il loro lavoro stanno compiendo passi avanti verso una migliore curabilità del cancro. I risultati delle loro ricerche permettono una conoscenza sempre più approfondita della malattia e della sua complessità, aprendo la porta a nuove opportunità di cura.

Questo percorso ricco di scoperte ma anche di nuove sfide può continuare solo grazie al sostegno di migliaia di soci, sostenitori ed i nostri volontari che attraverso il proprio contributo e la propria presenza garantiscono all’Associazione la forza e le risorse indispensabili.

mercoledì 6 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana