Attualità

Si inaugura il nuovo Maugeri a Bari, Angiola (M5S): «Non ci andrò, giorno triste per Cassano»

La Redazione
Villa Patrizia a Bari
Il parlamentare pentastellato spiega in una nota perché non parteciperà all'inaugurazione
scrivi un commento 23729

Si avvicina il giorno dell’inaugurazione del nuovo Maugeri a Bari (fissata per il prossimo 5 dicembre).

Nonostante figuri tra gli invitati, l’on, Angiola non parteciperà alla cerimonia. Il perché lo spiega in una nota.

«Nella vicenda del IRCCS Maugeri di Cassano delle Murge – afferma il parlamentare pentastellato – , ci sono gravissime responsabilità da parte del Comune e della Regione. E non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire.

Lo scippo della struttura ospedaliera chen da Cassano migra a Bari a Santa Fara, sta arrecando un colpo micidiale nalla fragilissima economia locale di Cassano delle Murge. Il Comune di nCassano è stato incapace di districarsi tra deroghe a vincoli e nautorizzazioni. Il giudizio negativo trascina tutta la classe politica nche ha amministrato Cassano negli ultimi 10 anni almeno.

Il dott. Mauro Carone, dal 2009 Primario della Pneumologia all’IRCCS Maugeri di Cassano, nonché Direttore sanitario dello stesso Istituto dal 2012, così ebbe a dire in merito a questan pietosa vicenda: “Se ci fosse stata una sollecita risposta alle esigenze nate per la ristrutturazione oggi saremmo qui a parlare dell’inaugurazione di un ampliamento che consentiva una migliore vivibilità e cura per i pazienti e i lavoratori”. Il Comune di Cassano nnon è stato all’altezza della situazione! Ne deriva una bocciatura totale per questa inetta amministrazione Di Medio.

Lan seconda considerazione riguarda la Regione Puglia. Il dott. nMigliavacca, direttore generale di IRCCS Maugeri affermò con riferimenton alla Regione Puglia “con cui è attivo un solido dialogo” che essa “avevan valutato positivamente lo spostamento delle attività del nostro IRCCS npugliese di Cassano Murge (Ba) nella città di Bari, al fine di garantiren un miglior servizio ai pazienti e un più efficace raccordo con le neccellenze sanitarie della città”.

La Regione se avesse avuto a cuore le sorti dei cittadini di Cassano e del territorio murgiano doveva opporsi strenuamente e con ogni mezzo a questo inaccettabileprogetto. Come ha potuto il Presidente Michele Emiliano non capire che spostando un presidio ospedaliero così importante da una piccola cittadina come Cassano delle Murge, il territorio ne risenteimmediatamente, pesantemente e irrimediabilmente?

Insomman abbiano avuto personaggi politici, a cominciare dalla sindaca Di Medio en dal Presidente Emiliano, con tutti i loro amici e compagni, tutti ncorresponsabili, che non sono stati e non sono in grado di fare gli interessi dei cassanesi!

Ho ricevuto un invito per l’inaugurazione della nuova sede del Maugeri a Bari a Santa Fara. Ringrazio la Società per l’invito, ma, pern protesta nei confronti di una inetta classe politica che ha gestito in nmodo maldestro e gravemente negligente l’intera vicenda, io e i miei collaboratori non abbiamon nessunissima intenzione di avallare e giustificare con la nostra npresenza uno scippo perpetrato ai danni degli ignari cittadini di nCassano delle Murge e della Comunità murgiana. È un giorno triste per Cassano delle Murge. È una brutta pagina della storia politica del nostro territorio. Non c’è niente da celebrare, da festeggiare e ….da brindare!».

lunedì 28 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Cosimo
Cosimo
4 anni fa

Fa impressione non considerare gli aspetti ambientali nelle cure… Riabilitazione respiratoria? Meglio vicini al piccolo polmone verde… Perché medici e scienziati privilegiano certe scelte? Alla fine i pazienti vivranno la loro riabilitazione vicino ad un fiume di auto… All'orizzonte cemento anziché azzurro e verde

Le più commentate della settimana