Politica

Piarulli (M5S): «È una svolta storica per la Polizia Penitenziaria»

La Redazione
Bruna Angela Piarulli
In arrivo il riordino delle carriere per la Polizia Penitenziaria deciso dal ministro Bonafede che si è anche ispirato a un disegno di legge presentato dalla senatrice del collegio di Altamura
scrivi un commento 1211

Dalla Cassano in Movimento riceviamo e pubblichiamo.

“È una svolta storica per la Polizia Penitenziaria”

Conn queste parole la senatrice pentastellata Angela Bruna Piarulli, membro ndella Commissione giustizia del Senato, ha commentato il riordino delle ncarriere per la Polizia Penitenziaria deciso dal ministro Bonafede che nsi è anche ispirato a un disegno di legge presentato dalla senatrice.

Lan delega per il riordino delle carriere delle forze di polizia esercitatan dal governo cambia la storia della polizia penitenziaria.

Vengonon istituite due direzioni generali e riconosciute nuove funzioni al corpon ed ai suoi dirigenti. Il corpo viene inserito anche negli uffici di nesecuzione dei tribunali e nei tribunali di sorveglianza, come peraltro nprevisto in uno specifico disegno di legge da me presentato.

Bene l’adozione di schemi organizzativi più snelli ed efficienti.

Particolarericonoscenza va rivolta al ministro della giustizia Alfonso Bonafede,che fa seguire i fatti alle parole di stima sempre rivolte alla polizia penitenziaria, inaugurando una nuova era per il corpo di polizia penitenziaria, che finalmente esce dall’ombra.

domenica 29 Settembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana