Attualità

Il Lions Club presenta il Service “Il Barattolo d’Emergenza”

La Redazione
“Il Barattolo d’Emergenza”
Un "contenitore" di tutte le informazioni sulla salute del proprietario
scrivi un commento 271

Domani, giovedì 16 maggio 2019, alle ore 18:00, presso la Pinacoteca Comunale a Palazzo Maini-Perotti in via Miani, il Lions Club di Cassano delle Murge presenterà il Service “Il Barattolo d’Emergenza”, un “contenitore” di tutte le informazioni sulla salute del proprietario.

L’idea è «semplice ed economica, ma molto efficace» spiegano gli organizzatori e può «contribuire a diminuire i tempi di intervento e diagnosi di un’emergenza medica e conseguentemente salvare vite umane».

“Metti al sicuro la tua salute” è, infatti, lo slogan del Service “Il Barattolo d’Emergenza”: «un barattolo di plastica, contenente alcuni adesivi da applicare sulla porta di casa e sul frigorifero e, soprattutto, una scheda informativa sul beneficiario. Il barattolo – spiegano dal Lions Club – viene posto nel frigorifero: in ogni casa c’è un frigorifero, è immediatamente e facilmente reperibile – è posto sempre in cucina – ed è in grado di proteggere dal fuoco. Sulla porta di casa e sullo sportello del frigorifero vengono posizionati gli adesivi che contrassegnano le famiglie aderenti al progetto».

In caso di emergenza, utilizzando “Il Barattolo d’Emergenza”, dunque, «in maniera rapida, i soccorritori potranno accedere ai dati essenziali per la salute del paziente, specie in caso di persone ritrovate sole e non in grado di riferire su se stesse».

mercoledì 15 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana