Attualità

Rifiuti: dal 15 aprile riprende la distribuzione dei kit. Nuovo calendario in vigore dal 1° maggio

La Redazione
Calendario della raccolta differenziata a Cassano in vigore dal 1° maggio
La distribuzione delle nuove attrezzature durerà sino al 30 aprile 2019: fino a tale data datasi potrà continuare ad esporre i vecchi contenitori
scrivi un commento 2013

Come anticipato stamane, sara la Teckoservice a gestire da ora in poi il servizio di nettezza urbana a Cassano.

«A far data dal 01/04/2019 – scrive l’amministrazione comunale in una nota – la mandataria Teknoservice Srl, della R.T.I. Teknoservice Srl – A.S.V. S.p.A.-nRaccolio Srl, subentrerà nella gestione del servizio di igiene urbana comunale alla mandante A.S.V. S.p.A».

«Dal 15/04/2019 ripartirà la distribuzione delle nuove attrezzature per la raccolta differenziata nei tre puntindi distribuzione:

 Via Calabria-Viale Magna Grecia (lotto 34-38) presso la piattaforma per il conferimento dei rifiuti – connapertura dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00

 Piazza Merloni (presso i locali comunali) con apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e sabatondalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il venerdì dalle ore 15:00 alle 19:00;

 Piazza Galilei (presso i locali comunali) con apertura il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabatondalle ore 09:00 alle ore 13:00 ed il martedì dalle ore 15:00 alle 19:00.

Per i vecchi contenitori è prevista la facoltà di restituirli all’atto del ritiro delle nuove attrezzature e,ncomunque, una volta ritirati i nuovi contenitori quelli della vecchia gestione non dovranno più essere espostinper il conferimento dei rifiuti.

Per il ritiro delle attrezzature l’intestatario della Tassa Rifiuti deve presentarsi ai punti di distribuzione munitondi tessera sanitaria.

Un sostituto potrà ugualmente ritirare le attrezzature con la delega e la tessera sanitariandel delegante.

Chi pratica il compostaggio domestico, avendo presentato la relativa istanza per l’Albo comunale deincompostatori, non dovrà ritirare il contenitore per il conferimento della frazione organica.

La distribuzione delle nuove attrezzature, finalizzata alla sostituzione delle precedenti, durerà sino al 30 aprilen2019, pertanto sino a tale data chi non avesse ancora provveduto al ritiro dei nuovi contenitori potràncontinuare ad esporre i vecchi contenitori in dotazione.

Dal 1° maggio 2019 non dovranno più essere esposti invecchi contenitori.

L’avvio della consegna delle nuove attrezzature per le utenze non domestiche e la sostituzione delncontenitore bianco con contenitore blu per la carta verrà comunicata nei prossimi giorni.

Le utenze che possiedono uno o più immobili riportati sulla stessa cartella della tassa rifiuti hanno diritto anritirare un kit per la raccolta differenziata per ogni immobile posseduto, ad esclusione di cantine, depositi enautorimesse pertinenziali.

A tal fine è necessario presentarsi presso i punti di distribuzione delle attrezzaturenesibendo la cartella/avviso di pagamento della tassa rifiuti, dove sono specificati gli immobili tassati.

Per le nuove utenze è necessario presentarsi presso i punti di distribuzione delle attrezzature esibendo landenuncia di iscrizione alla tassa rifiuti.

nResta invariato il nuovo numero verde 800.036.459 per informazioni e prenotazioni ritiri gratuiti a domicilio diningombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e l’accesso al Centro Comunale dinconferimento rifiuti.

Dal 1° maggio 2019 si osserverà il nuovo calendario di raccolta sia per le utenze domestiche che per le utenzennon domestiche».

venerdì 29 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana