Attualità

Raccolta differenziata: al via la distribuzione dei nuovi kit. Dal 21 marzo nuovo calendario

La Redazione
Il nuovo calendario della raccolta differenziata a Cassano per le utenze domestiche
A partire da lunedì 18 marzo sarà avviata per le sole utenze domestiche la distribuzione gratuita delle nuove attrezzature da utilizzarsi per il conferimento dei rifiuti. Per il ritiro c'è tempo fino al 30 aprile
scrivi un commento 5089

A partire da lunedì 18 marzo 2019, informa il Comune, sarà avviata per le utenze domestiche landistribuzione gratuita delle nuove attrezzature da utilizzarsi per il conferimento dei rifiuti.

Punti di distribuzione:n- Via Calabria-Viale Magna Grecia (lotto 34-38) presso la piattaforma per il conferimento dei rifiuti;n- Piazza Merloni (presso i locali comunali);n- Piazza Aldo Moro.

I punti di distribuzione saranno aperti dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00 connl’eccezione per il punto di distribuzione di Piazza Merloni che il venerdì non sarà attivo per lanconcomitanza con il mercato settimanale.

Il kit gratuito comprende un contenitore blu per il conferimento della carta e cartone, un contenitorengrigio per il conferimento dell’indifferenziato, un contenitore verde per il conferimento del vetro, unncontenitore marrone per il conferimento per l’organico, un sottolavello areato per raccoglierenl’organico da tenere in casa e che non va esposto, una fornitura (iniziale per 6 mesi) di buste da lt. 110nper il conferimento della plastica e metalli, una fornitura (iniziale per 6 mesi) di buste compostabilinper contenere la frazione organica e il catalogo informativo contenete la guida pratica alla raccoltandifferenziata.

I vecchi contenitori potranno essere restituiti all’atto del ritiro delle nuove attrezzature e comunque,nuna volta ritirati i nuovi contenitori, non dovranno più essere esposti per il conferimento dei rifiuti.

Per il ritrito delle attrezzature l’intestatario della Tassa Rifiuti deve presentarsi ai punti dindistribuzione munito di tessera sanitaria.

Un sostituto potrà ugualmente ritirare le attrezzature con landelega e la tessera sanitaria del delegante.

Chi pratica il compostaggio domestico, avendo presentato la relativa istanza per l’Albo comunale deincomposta tori, non dovrà ritirare il contenitore per il conferimento della frazione organica.

La distribuzione delle nuove attrezzature, finalizzata alla sostituzione delle precedenti, durerà sino aln30 aprile 2019, pertanto sino a tale data chi non avesse ancora provveduto al ritiro dei nuovincontenitori potrà continuare ad esporre i contenitori in dotazione.

Dal 1° maggio 2019 non dovrannonpiù essere esposti i vecchi contenitori.

L’avvio della consegna delle nuove attrezzature per le utenze non domestiche verrà comunicata neinprossimi giorni.

nDal 21 marzo 2019 si osserverà comunque il nuovo calendario di raccolta sia per le utenze domestichenche per le utenze non domestiche.

venerdì 15 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana