Politica

Tributi locali: per le minoranze il Comune verso il danno erariale

La Redazione
Ufficio Tributi
I consiglieri Santorsola e Lapadula hanno chiesto l'urgente convocazione della commissione consiliare sul bilancio perché si faccia luce sull'iter dell'invio degli avvisi di accertamento partiti con grave ritardo
scrivi un commento 364

Nel corso del Consiglio Comunale del 15 febbraio scorso le minoranze hanno congiuntamente presentato un’interpellanza con cui hanno chiesto alla sindaca Mari Pia Di Medio delucidazioni del perché gli avvisi di accertamento tributario siano avvenuti in ritardo.

«Durante il successivo Consiglio Comunale del 26 febbraio scorso – scrivo i consiglieri di minoranza in una nota -, il Sindaco ha fornito risposte alla precedente interpellanza, di fatto quasi “eludendo” (è proprio il caso di dirlo visto che parliamo di evasione ed elusione fiscale!) le puntuali domande delle minoranze. Per approfondire la questione il 28 febbraio i due Consiglieri comunali Santorsola e Lapadula hanno chiesto l’urgente convocazione della competente Commissione, in quanto componenti della stessa, perché si faccia luce sull’iter dell’invio degli avvisi di accertamento inviati con ritardo. Il danno erariale per il Comune sarebbe di diverse centinaia di mila euro».

mercoledì 6 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana