Scuola

Un nuovo varco presso l’istituto scolastico di via Gramsci per facilitare l’uscita degli alunni

La Redazione
la nuova uscita su via 25 aprile
Si lavora per rendere più confortevole e sicura l'uscita da scuola dei 350 alunni che la frequentano
scrivi un commento 782

Una uscita più confortevole e sicura.

È quello che troveranno gli alunni della scuola di via Gramsci e i loro genitori al rientro dalle vacanze natalizie.

Lo scorso ottobre la dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo” ha segnalato al Comune la necessità di dotare il plesso frequentato da circa trecentocinquanta alunni, di una uscita più comoda; quella attualmente utilizzata, che si affaccia su via Viapiano, risulta essere particolarmente stretta ed angusta in relazione al numero di alunni e genitori che ne usufruiscono ogni giorno (soprattutto in condizioni di maltempo, con i genitori che inevitabilmente si accalcano sull’uscita per prelevare i propri figli). La presenza, poi, di gradini rende più difficoltoso e soprattutto meno sicuro il passaggio.

Il Comune ha deciso così di aprire un nuovo accesso su via 25 Aprile, dotandolo di una idonea rampa di uscita. La realizzazione dell’opera, il cui costo ammonta a oltre 7mila euro, è stata affidata ad una ditta cassanese.

Sempre presso lo stesso plesso scolastico sono stati deliberati nei giorni scorsi lavori di adeguamento alle norme antincendio per un importo di 5.300 euro.

martedì 2 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana