Politiche sociali

Ecco i nomi delle tre associazioni che gestiranno il doposcuola del Comune

La Redazione
doposcuola
Piccole Stelle di Bari, Amici del'Ortodossia Romena e Tappeto Volante, entrambe di Cassano, cureranno il servizio di sostegno scolastico per una decina di minori segnalati dalla scuola
scrivi un commento 749

Individuate dal Comune le tre associazioni che gestiranno il servizio di doposcuola.

Sono l’associazione di promozione sociale “Piccole Stelle”, con sede a Bari, l’associazione Amici dell’Ortodossia Romena Onlus, con sede a Cassano, e l’associazione di promozione sociale “Il Tappeto Volante”, anch’essa con sede a Cassano.

Le tre associazioni si divideranno in parti uguali l’importo di 3.470, 54 euro messo a disposizione dal Comune (si tratta di fondi che provengono dal 5 per mille destinato al Comune): cioè 1.156,84 euro a testa.

Il doposcuola accoglierà dieci ragazzi che mostrano problemi di profitto scolastico e versano in situazioni di disagio socio-economico, segnalati dai docenti delle scuole primaria e media dell’istituto comprensivo “Perotti Ruffo”. Partirà – ha promesso la sindaca DI Medio – già nel mese di gennaio.

Sulla vicenda, nei giorni scorsi, si è registrato lo scontro tra l’amministrazione e il gruppo di minoranza “Siamo Cassano“, riguardo alla tempistica dell’avviso e la discordanza di quest’ultimo con un l’atto ufficiale che lo emanava.

martedì 2 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana