Meditazione & Trekking

Meditazione & Trekking: il potere purificatore della Luna

Paola Massaro
Gruppo Yoga
Il potere della Luna al centro di un evento di Murgia Trekking & More
scrivi un commento 518

Lunedì 7 agosto alle ore 18,45nl’Associazione olistica Iris in collaborazione con il gruppo Murgia Trekkingnand more hanno organizzato un incontro speciale in modo tale da permettere antutti gli amanti del trekking di poter intraprendere un percorso al chiaro dinluna.

Il gruppo si è unito nei pressindella Foresta Mercadante. L’istruttrice di yoga Vania Viti (Ajal Pal Kaur) ha spiegatonche il simbolo della luna è legato al subconscio, alla sensibilità, all’armonianE IL kundalini yoga si ripromette di lavorare sulle emozioni negative. Lo yogankundalini (creato da Yogi Bhajan) infatti, racchiude un po tutte le forme dinyoga e rappresenta una tecnica di meditazione aperta a tutti ed è molto diffusanin Occidente.

Il termine “Yoga” significa unionenin effetti questa tecnica ha l’obiettivo di unire la mente, il corpo e l’anima. Durante l’incontro Vania ha spiegatonche le piante sono esseri viventi molto intelligenti e il fiore comprende l’entropia dell’insettonstesso che a sua volta può essere costruttiva o distruttiva.

Il Kundalini yoga mira alla pienanrealizzazione spirituale dell’essere umano, dunque, non si tratta di unanreligione. Questo tipo di lavoro viene effettuato attraverso tecniche dinpurificazione e di riequilibrio dei chakra.

I benefici del kundalini yoga sinriscontrano in particolar modo a livello psico-fisico. Le posizioni delnkundalini yoga infatti, consentono di favorire la circolazione dell’energianinoltre, consentono un miglioramento a livello psichico e un miglioramento delnsitema cardiovascolare, del sistema nervoso e un bilanciamento del sistemanghiandolare.

I partecipanti del corso hannonascoltato con attenzione le parole dell’istruttrice e a loro volta, hannoncercato di eseguire nel miglior modo possibile gli esercizi meditativi.

L’incontro si è concluso con unancena di condivisione.

“Esiste un’energia latentennell’uomo che, se non ben controllata, può distruggere interi universi. Occorrenquindi andarci cauti. Il risveglio avverrà quando un potente fascio di energianelettro-magnetica investirà l’asse mediano.Il suo simbolo è la Fenice chenrisorge dalle ceneri” (La guida interiore a Mike Plato).

martedì 8 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana