Associazioni

Cassano comune del “poetare libero” con “Officine del Sud”

La Redazione
"Strappi di poesia" a Cassano
L'associazione cassanese dà il via alla raccolta di testi poetici in occasione della manifestazione "Notti di Poesia" che si terrà a Cassano dal 13 al 15 luglio
scrivi un commento 288

La prima edizione di “Strappi di poesia” si svolgerà a Cassano delle Murge, nelle piazzette del centro storico dal 13 al 15 luglio 2018.

«Scopo della manifestazione – si legge in una nota dell’organizzazione – è stimolare scambi poetici, intervenendo, nel nostro paese, con una fresca spinta culturale e con l’incontro di artisti nella piazza, spazio di vita che appare sempre più desueto. L’iniziativa promuove l’espressione poetica libera, pungolando anche quelli che coltivano la poesia in segretezza.

La raccolta di poesie che si apre molto tempo prima della manifestazione, vuole dare il tempo, a ogni talento e sensibilità nascosti, di venire fuori, lontano da ogni ansia dei concorsi a breve scadenza.

Ciascun autore può inviare all’email associazioneofficinedelsud@gmail.comal massimo tre testi in formato word, contenenti testo poetico, nome dell’autore e contatto telefonico.

Termine ultimo è il 7 luglio 2018.

Saranno escluse le poesie che non permettano di essere contenute nel formato A4 perché troppo lunghe.

L’invio dei testi è automaticamente valido come liberatoria di “Strappi di poesia” a pubblicare o citare i testi in qualsiasi forma, nonché in qualsiasi altra pubblicazione a cura dell’organizzazione.

Le poesie firmate dagli autori sono dapprima punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi-appunti poetici che verranno poi esposti al pubblico su pannelli.

Il lettore potrà, passeggiando, a proprio piacere “strappare” da tale blocco la poesia gradita e portarla via con sé.

“Notti di Poesia” vi da appuntamento a Cassano delle Murge con l’anteprima il 12 luglio e il festival dal 13 al 15 luglio».

venerdì 22 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana