Attualità

Tanta allegria al “Pet Therapy Day” all’agriturismo Fasano

La Redazione
PET THERAPY DAY a Cassano
L'evento, che ha contato più di 150 persone tra bambini e adulti, ha visto protagonista l'A.S.F.A. (Associazione Supporto Famiglie con Autismo) con gran parte dei suoi bambini speciali e le loro meravigliose famiglie
scrivi un commento 957

Sabato 9 febbraio a Cassano delle Murge si è svolta la 1^ edizione del PET THERAPY DAY rivolta ai bambini autistici organizzata dalla sig.ra Severina Bergamo, presidentessa dell’associazione culturale “Il vaso di Pandora” .

L’evento che ha contato più di 150 persone tra bambini e adulti, ha visto protagonista l’A.S.F.A. (Associazione Supporto Famiglie con Autismo) con gran parte dei suoi bambini speciali e le loro meravigliose famiglie.

L’evento si è svolto presso il centro cinotecnico pugliese sito presso l’agriturismo Fasano e ci si è avvalsi della professionalità dell’istruttore Andrea Petrone e delle educatrici Rita Bruno ed Aurora Genco che hanno accompagnato Margot, Inge e Daphne meravigliosi esemplari di Labrador Retriever dell’allevamento Big Stone Labrador nel percorso di pet therapy.

Ad accogliere e giocare insieme ai bambini ci hanno pensato i clown dell’associazione voi di Bari con giochi, allegria e tanta simpatia hanno contribuito a diffondere il buon umore in tutti i presenti.

La pet therapy oltre che i labrador ha visto coinvolto anche un bellissimo esemplare di cavallo accompagnato dal suo istruttore Filippo dell’associazione “Naturalmente a cavallo”.

L’evento è stato presenziato dal dr. Pino Tulipani, garante dei diritti delle persone con disabilità – Regione Puglia, sempre molto vicino alle famiglie , attento e sensibile alle esigenze delle persone disabili.

La mattinata si è conclusa con una esibizione di aeromodellismo offerta dall’associazione AMA team Bari ed è seguito il pranzo con prodotti locali presso L’agriturismo Fasano .

La manifestazione è stata patrocinata da Confassociazioni Italia con l’aiuto degli sponsor Vivai pichichero, panificio dei fratelli Carlucci e tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita di questo meraviglioso evento.

martedì 12 Febbraio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana