Attualità

Verso la “festa grann”, stasera la Giornata del Migrante

La Redazione
migranti con Papa Francesco
Dopo l'iniziativa con "Cercasi un fine", un nuovo momento di riflessione della comunità sul tema dell'immigrazione
scrivi un commento 310

Continua la novena in preparazione alla grande festa in onore della Santa Patrona di Cassano.

Come da programma questa sera ci sarà la Giornata del Migrante, presso il Santuario, con la celebrazione eucaristica presieduta da Don Michele Camastra, direttore diocesano di Migrantes.

Il gruppo di “Cercasi un fine” per l’insegnamento della lingua italiana, con studenti e volontari, ha già organizzato, in collaborazione con il Comitato Feste Patronali, la bella serata del 24 luglio scorso: ricco momento di riflessione sulla presenza di migranti nel nostro territorio.

«Da più parti – fa sapere don Rocco D’Ambrosio, presidente dell’assoicazione – ci è stato chiesto in merito a questa sera. La partecipazione dei nostri volontari e studenti è a titolo strettamente personale, non perché l’iniziativa non sia lodevole – anzi! – ma perché il nostro gruppo di studenti, come la stessa Associazione Cercasi un fine, è multietnico e multireligioso, pertanto, nel rispetto di tutte le persone e sensibilità, non possiamo aderire ufficialmente a qualcosa che è un momento particolare della comunità cattolica».

«A ogni modo – conclude don Rocco D’Ambrosio –, come Associazione, siamo ben lieti che la nostra comunità rifletta, nei suoi modi propri, sul tema dell’immigrazione e porti frutti di accoglienza e solidarietà per una crescita di tutti i cittadini e residenti a Cassano».

martedì 30 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana