Attualità

Acqua, malto, luppolo, lievito e i segreti della birrificazione in casa con “Homebrewers Puglia”

La Redazione
Birra
Sabato all'Agriturismo Fasano una "cotta pubblica" per apprendere come farsi la birra in casa
scrivi un commento 925

Acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito.

Ingredienti semplici che combinati da mani attente e sapienti offrono una bevanda straordinaria per gusto, aroma, storia.

È la birra.

Cassano oramai da qualche decennio ha dimostrato di avere un “legame speciale” con la birra.

E accanto agli “storici” dispensatori di tanta prelibatezza, si sono fatti avanti gli homebrewers, quelli che la birra provano a farsela in casa.

Per loro l’associazione “HomeBrewers Puglia” offre un’occasione speciale per apprendere o approfondire i segreti dell’arte della birrificazione.

Sabato 24 agosto, all’Agriturismo Fasano, a partire dalle ore 15.30, l’associazione pugliese terrà un vero e proprio corso pratico con nozioni di base di birrificazione con le tre metodologie Estratto, E+G, All Grain.

«Faremo vedere – spiegano gli organizzatori – in modo basilare, semplice e pratico, tre “cotte”, le quali permetteranno di fare apprendere a chi vorrà avvicinarsi a questo hobby e desidererà imparare, le basi per fare delle ottime birre in casa propria. Sarà un attimo di aggregazione e convivialità, un modo per valorizzare i prodotti “territoriali”: infatti useremo dei grani di orzo e cereali maltati e luppoli coltivati in Puglia, prodotti basilari per ottenere una buona birra».

Per gli amanti della birra un appuntamento da non perdere.

Per informazioni e prenotazioni info@homebrewerspuglia.it

giovedì 22 Agosto 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana