Volley

“Sport di Tutti”: per le domande c’è tempo fino al 16 gennaio

La Redazione
Il programma del CONI "Sport di Tutti"
C'è anche l'ASD Volley Cassano nel programma del CONI per l'accesso gratuito allo sport
scrivi un commento 231

C’è tempo fino al 16 gennaio per fare sport a Cassano in maniera del tutto gratuita.

Infatti c’è anche la ASD Volley Cassano tra le società ammesse al progetto “Sport di Tutti – Edizione Young”, il programma del CONI per l’accesso gratuito allo sport realizzato attraverso Sport e Salute S.p.A. in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, gli Enti di Promozione Sportiva e le Discipline Sportive Associate.

«Attraverso un modello di intervento sportivo e sociale – si legge nella presentazione del programma -, “Sport di Tutti” mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti.

L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce di popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.

“Sport di tutti” vuole, dunque, garantire il diritto allo sport a ragazzi e famiglie in condizione di svantaggio economico, incoraggiare i ragazzi a svolgere attività fisica, supportare le associazioni sportive e offrire servizi alla comunità di riferimento».

L’impegno – dunque – è quello di garantire ai bambini e alle bambine di partecipare ad una attività sportiva, godendo dei benefici di salute e relazionali che lo sport in generale è in grado di offrire.

Il progetto, in particolare, è rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.

Le famiglie dovranno presentare domanda di partecipazione (disponibile sul sito www.sportditutti.it o accedendo direttamente al portale area.sportditutti.it o ancora in forma cartacea rivolgendosi alla Volley Cassano) entro le ore 16:00 del 16 gennaio 2020, inserendo i dati anagrafici e la fascia di reddito di appartenenza e il numero dei componenti del nucleo familiare (presentando certificazione ISEE riferita all’anno 2018).

Le domande verranno valutate da Sport e Salute e successivamente, a seguito di certificato medico di idoneità sportiva non agonistica, i ragazzi potranno cominciare a fare sport con l’associazione sportiva Volley Cassano in maniera gratuita per le famiglie.

La Volley Cassano è a disposizione delle famiglie interessate anche per aiutarle nella compilazione della domanda di partecipazione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare l’associazione direttamente presso il Polisportivo Comunale di via Grumo o telefonicamente al numero del referente Antonio Masiello 335 8032164 o via mail a info@volleycassano.it. O ancora attraverso i canali social della Volley Cassano su Facebook o Instagram.

Tutte le info su www.sportditutti.it

sabato 11 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana