Politica

Elezioni Regionali, Laricchia candidata del M5S

La Redazione
Antonella Laricchia negli studi di Sky Tg24
La consigliera regionale ha battuto al ballottaggio il collega Conca
scrivi un commento 159

Antonella Laricchia, per la seconda volta, dopo il primo tentativo del 2015, sarà la candidata del Movimento5Stelle in Puglia alle prossime Regionali.

E’ questo l’esito del ballottaggio on line che l’ha vista prevalere sull’altro consigliere regionale, Mario Conca.

Laricchia ha ottenuto il 57% dei voti (1.561 preferenze), Conca il 43%, 1.178 voti. Il voto sulla piattaforma Rousseau si è chiuso oggi alle 19, toccherà quindi a Laricchia sfidare Michele Emiliano, candidato del centrosinistra pugliese, e il non ancora ufficializzato candidato del centrodestra che probabilmente sarà l’ex governatore ed attuale europarlamentare di FdI, Raffaele Fitto.

giovedì 23 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

Il profilo basso dei 5Stelle, o di quello che ne resta, alle regionali in Puglia (niente Barbara Lezzi per intenderci) vuol dire solo una cosa: “per favore non votateci”. E votate Emiliano per non far vincere il centrodestra. Una partita sporca dunque.

Maria P.
Maria P.
4 anni fa

Pochi iscritti votano per pochissimi candidati. Meno sono e meglio li controlli. Così vogliono che sia anche per il Parlamento attraverso il taglio del numero di senatori e deputati.
Ora però ci sarà il referendum che non si aspettavano.

Franco
Franco
4 anni fa

Ai 5 Stelle il candidato presidente serve poco nulla visto che ci sono già accordi sottobanco per il voto disgiunto. In Emilia Romagna dove ciò è possibile (a differenza della Calabria) i 5S voteranno Bonaccini come loro presidente “disgiunto”.

Le più commentate della settimana