Attualità

Stretta sul Natale: divieto di spostamento tra Comuni il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio

La Redazione
Sergio Mattarella
Dal 21 dicembre al 6 gennaio vietato ogni spostamento tra Regioni
scrivi un commento 831

Un Natale blindato, con divieto di spostamento tra Regioni diverse dal 21 dicembre al 6 gennaio e divieto di spostamento tra Comuni diversi a Natale, Santo Stefano e 1° gennaio. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha firmato ieri sera il decreto legge sugli spostamenti varato sempre ieri dal Consiglio dei ministri.

Il decreto dispone che dal 21 dicembre al 6 gennaio sia vietato ogni spostamento tra Regioni diverse (compresi quelli da o verso le province autonome di Trento e Bolzano), ad eccezione degli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute.

Il 25 e il 26 dicembre e il 1° gennaio saranno vietati anche gli spostamenti tra Comuni diversi, con le stesse eccezioni (comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute). Sarà sempre possibile, anche dal 21 dicembre al 6 gennaio, rientrare alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Dal 21 dicembre al 6 gennaio sarà vietato spostarsi nelle seconde case che si trovino in una Regione o Provincia autonoma diversa dalla propria. Il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio il divieto varrà anche per le seconde case situate in un Comune diverso dal proprio.

giovedì 3 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
3 anni fa

Il virologo prof. Bassetti ha già fatto notare che questo divieto non ha pari in nessun altra parte d'Europa. Evidentemente il nostro Governo ne sa più degli altri sul Covid. O di meno.

Franco
Franco
3 anni fa

Come ha fatto notare il prof. Bassetti questo divieto incomprensibile sarà in vigore solo Italia e in nessun'altra nazione europea. Forse i nostri esperti ne sanno più degli altri? Oppure è un gioco a chi mette più divieti?

Le più commentate della settimana