Politica

Solo 19 cassanesi firmano la proposta di legge contro la propaganda fascista e nazista

La Redazione
Legge di iniziativa popolare contro propaganda nazista e fascista: anche a Cassano la raccolta firme
La sottoscrizione della proposta di legge si chiude stamattina negli uffici demografici del Comune di Cassano, in piazza Rossani
scrivi un commento 649

Sono appena diciannove i cassanesi che si sono recati in Comune per firmare la proposta di legge di iniziativa popolare contro la propaganda e la diffusione di messaggi inneggianti a fascismo e nazismo.

nn

La sottoscrizione della proposta di legge si chiude stamattina negli uffici demografici del Comune di Cassano, in piazza Rossani.

nn

Pochissimi, dunque, i cittadini di Cassano che hanno risposto all’appello del sindaco di Stazzema, Maurizio Verona, promotore dell’iniziativa legislativa a 76 anni dall’eccidio perpetrato dai nazisti nel Comune toscano, in cui furono trucidate 560 persone tra cui donne, bambini e anziani.  

nn

Perché la proposta di legge possa essere discussa e votata in Parlamento, è necessario – come prevede l’art. 71, secondo comma della Costituzione – raccogliere almeno 50mila firme.

nn

A Cassano l’unica realtà a sollecitare pubblicamente la raccolta delle firme è stato il circolo locale del Partito Democratico.

n

mercoledì 31 Marzo 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
3 anni fa

Si vede che hanno capito la strumentalizzazione politica che c'è dietro questa ennesima inutile raccolta di firme.

Amedeo
Amedeo
3 anni fa

Quanti sono gli iscritti PD di Cassano?

Le più commentate della settimana