Attualità

Tre assicurazioni che tutti dovremmo scegliere

La Redazione
Preventivo Assicurazione Auto Zurich Connect
L'auto e la moto, o il furgone con cui lavori sono il primo e facile esempio, ma esistono anche tante altre assicurazioni che potrebbero rivelarsi molto utili al momento giusto.
scrivi un commento 108

Ci sono molti ambiti della nostra vita che meritano di essere assicurati, ma forse tre sono quelli davvero importanti. Sono quelli che attengono alla nostra famiglia e dunque alla casa in cui decidiamo di vivere, alla nostra salute (vita o malattia) e alla nostra auto, ma tra le assicurazioni sono molte le opportunità tra cui scegliere. Qualche esempio? L’auto e la moto, o il furgone con cui lavori sono il primo e facile esempio, ma esistono anche tante altre assicurazioni che potrebbero rivelarsi molto utili al momento giusto.

nn

ASSICURAZIONI ONLINE ECCO COSA CONVIENE

nn

Esistono molte tipologie di assicurazione anche temporanee. Tra le assicurazioni temporanee ci sono quelle che coprono un viaggio se ad esempio devi recarti all’estero l’assicurazione coprirà l’arco temporale della tua permanenza all’estero, o puoi decidere di assicurare i tuoi bagagli, o il viaggio stesso per ottenere ad esempio il rimborso del biglietto in caso di cancellazione. Puoi decidere di assicurare la tua barca, la moto, gli oggetti della tua casa, una collezione, o decidere di stipulare un’assicurazione sulla salute o sulla famiglia.

nn

I DIVERSI RAMI DELLE ASSICURAZIONI

nn

Se si vuole tentare di definire le diverse tipologie di assicurazione, possiamo intanto partire da due grosse distinzioni chiamate “rami”: esistono polizze danni e polizze vita. Ciò che viene assicurato (oltre alla polizza legata alle auto che è obbligatoria) di solito sottende alla logica della bassa frequenza a ciò che un evento accada, ma che rappresenta un alto rischio qualora si verifichi. Fondamentalmente ogni cosa che si vuole assicurare dovrebbe ricadere in queste tipologie.

nn

LE POLIZZE DI ASSICURAZIONI TRA DANNO E VITA

nn

Chi si assicura lo fa per mettersi al riparo da un eventuale rischio futuro. In caso di assicurazione danni, queste consentono di ricevere un indennizzo in caso di sinistro. Risarciscono il contraente da un danno. Nel ramo vita ricadono tutte quelle polizze nelle quali una compagnia si impegna a versare un capitale (deciso in fase contrattuale) o una rendita in caso dell’avverarsi di un evento che riguarda la vita.

nn

ASSICURAZIONE AUTO, VITA E CASA

nn

Forse tra le assicurazioni a cui si possa pensare di sottoscrivere durante la propria vita (escludendo polizze sul lavoro specifiche e particolari in caso di lavori ad alto rischio) queste tre polizze sono le prime a cui si potrebbe pensare. Se decidi di valutare la polizza sulla casa ti potrebbe bastare di inserire nel form della compagnia i metri quadri e il codice di avviamento postale per ottenere un preventivo e considerare cosa far rientrare dentro la tua polizza. Anche per l’auto puoi calcolare il preventivo assicurazione auto con Zurich Connect e in pochi minuti ottenere la polizza da sottoscrivere. I documenti ti saranno inviati via e-mail e potrai gestire tutto online. Puoi inoltre, rinnovare o sospendere una polizza e denunciare un sinistro. 

n

mercoledì 22 Dicembre 2021

(modifica il 18 Luglio 2022, 18:25)

Argomenti

I commenti sono chiusi.

Le più commentate della settimana