Michele Maiullaro
L'opportunità

Michele Maiullaro presenta le sue specialità gourmet al campionato europeo della Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe

Mariarita Rana
Mariarita Rana
Le nostre eccellenze pugliesi apprezzate anche oltreconfine
scrivi un commento 454

Passione, dedizione e tanto amore per il proprio lavoro.

Michele Maiullaro, noto piazzaiolo di Cassano delle Murge, lo scorso 17 Settembre ha vissuto un vero e proprio sogno: partecipare, in qualità di Master Pizzaiolo NIP, al campionato europeo della Ferrari Challenge Trofeo Pirelli Europe, tenutosi nella cittadina di Spa in Belgio.

In una location unica, nel più antico autodromo del Belgio che richiama centinaia di piloti di diverse categorie che si sfidano in gare emozionanti sulle auto della scuderia Ferrari, Michele ha avuto l’onere e l’onore di preparare tantissime prelibatezze quali pizze gourmet, panzerotti e focacce per i frequentatori dello spettacolo nonché per gli stessi piloti e il loro staff. «Sono state tantissime le richieste fatte e i tanti prodotti da me preparati sono andati letteralmente a ruba. Ho cercato  di portare un assaggio di Puglia e del mio paese, Cassano delle Murge, anche all’estero e devo dire che, visto l’enorme successo riscontrato, la genuinità e la bontà delle nostre eccellenze vengono sempre apprezzate anche oltreconfine» racconta il talentuoso pizzaiolo.

“Sono rientrato nel mio paese dove trasferisco questa esperienza nel mio lavoro all’interno della mia pizzeria Bakery & Co e mi auguro che quella appena vissuta sia solo la prima di altre esperienze simili perchè queste arricchiscono il proprio bagaglio personale di conoscenze e aiutano ad allargante gli orizzonti confermando sempre e comunque l’importanza del connubio tra tradizione e innovazione” sostiene Michele.

giovedì 21 Settembre 2023

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana