Il fatto

Deteneva illegalmente armi e centinaia di munizioni: Carabinieri arrestano 48enne

Le armi sequestrate a Cassano
Le armi sequestrate a Cassano
Nel contesto di servizi finalizzati al controllo del territorio, i carabinieri sono intervenuti in un appartamento, dove hanno sorpreso l'uomo con una carabina con il colpo già inserito in canna. Dopo averlo bloccato e disarmato, i militari hanno perquisito l'abitazione rinvenendo fucili e pistole
scrivi un commento 608

I Carabinieri di Cassano hanno arrestato nella flagranza del reato di detenzione illegale di armi e munizioni un uomo di quarantotto anni, censurato, trovato in possesso di quattro armi comuni da sparo, di cui una pistola e tre fucili, oltre duecento munizioni.

Nei giorni scorsi, i militari della Stazione guidata dal maresciallo Ugo Coppola, nel contesto dei servizi finalizzati al controllo del territorio e di prevenzione dei reati di natura predatoria, sono intervenuti in un appartamento, dove hanno sorpreso il 48enne, con una carabina avente il colpo già inserito in canna. Dopo averlo bloccato e disarmato, i militari hanno esteso le operazioni di perquisizione a tutta l’abitazione, rinvenendo, in un ripostiglio, altri due fucili ed una pistola, armi tutte perfettamente funzionanti, nonché svariato munizionamento.

Tenuto conto che il soggetto non era in possesso di alcun tipo di autorizzazione o licenza di porto o detenzione di armi e munizioni, è stato dichiarato in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Bari, a disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo.

L’arrestato, le cui responsabilità dovranno essere accertate nel corso del successivo giudizio, a seguito dell’udienza di convalida richiesta dal PM davanti al GIP presso il Tribunale di Bari, dopo l’interrogatorio e confronto con la difesa, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

giovedì 19 Gennaio 2023

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana