Pianeta Politica

Il PD lancia la fase costituente: “porte aperte” ai cittadini anche nel circolo cassanese

Partito Democratico ©PD
Partito Democratico
Sezione aperta domenica e giovedì «per discutere e metterci in discussione - si legge in una nota del partito - per tornare ad ascoltare e ad ascoltarci»
scrivi un commento 210

Anche a Cassano il Partito Democratico lancia la fase costituente e il tesseramento. «Il nostro partito – si legge in una nota della segretaria Enza Battistasta vivendo uno dei momenti più importanti da quando è stato formato, una fase costituente. Questa fase può svolgere un ruolo fondamentale per il futuro del centro sinistra. Una fase che merita importanza in quanto costituente, che ha bisogno di una discussione ancora più allargata, ancora più partecipata. Vorremmo parlare del Partito Democratico che si occupa dei veri problemi del Paese. Di un partito che affronta il problema sociale ed economico dei giovani e delle disuguaglianze di genere. Di un partito che torni ad occuparsi dei lavoratori e delle lavoratrici, che metta al centro il lavoro, strumento reale dello sviluppo della dignità delle persone. E che per questo si preoccupi dei tanti problemi che nel paese incontrano le imprese, perché il lavoro è una delle prime parole che hanno dato origine alla nostra Costituzione. Di un partito che parli di ambiente e di sostenibilità, di energia perché questi temi sono strettamente connessi al benessere e alla salute delle famiglie. Di un partito che si occupi di tutti allo stesso modo, che non lasci nessuno indietro. Di un partito che non vede i giovani come un peso o una bandiera da sventolare in alcune occasioni, ma come l’opportunità migliore per investire sullo sviluppo della società. Di un partito che abbia le idee chiare sui servizi pubblici, sulla scuola, sui servizi sanitari, sulla mobilità e le infrastrutture».
«E per fare tutto questo – conclude la Battista – il Partito Democratico deve tornare a parlare con le persone, i territori, gli iscritti, i circoli, le associazioni, i volontari, le imprese, gli studenti perché loro sui territori ci sono sempre, tutti i giorni, tra mille problemi e difficoltà. Ed è proprio in un’ottica di costruzione che, in questi giorni di tesseramento, vogliamo aprire ancora di più le porte del nostro partito, per discutere e metterci in discussione, per tornare ad ascoltare e ad ascoltarci. Per questo vi aspettiamo domenica 18 e giovedì 22 dicembre, c/o la sede del nostro partito, in via C. Chimienti dalle h 18.00 alle h 20.00».

sabato 17 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana