Il fatto

La comunità murgiana piange la scomparsa di Ignazio Di Mauro, sindaco di Poggiorsini

Sindaci - ©CassanoLIve
Sindaci - ©CassanoLIve
Del Re: «Era un caro amico che ho avuto il privilegio di conoscere fuori dal contesto politico. Se ne va un punto di riferimento». Zullo: «Persona di profonda umanità e cultore del rispetto della dignità della persona e del servizio caritatevole agli ultimi»
scrivi un commento 506

Poggiorsini piange la scomparsa del suo sindaco: è morto, a 74 anni, Ignazio Di Mauro, primo cittadino del comune più piccolo dell’Area metropolitana di Bari. Una perdita inaspettata, per un improvviso malore, che ha profondamente colpito la comunità murgiana.

Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social per ricordare la figura politica di Ignazio Di Mauro, che da sempre si era battuto per far sentire la voce del paesino murgiano in Puglia e non solo. In una nota, Anci Puglia «ricorda le sue doti umane e il suo impegno anche nella Consulta regionale Piccoli Comuni» esprimendo alla famiglia Di Mauro, a nome del presidente Ettore Caroppo, «all’amministrazione comunale e alla comunità di Poggiorsini, il cordoglio e la vicinanza dei sindaci pugliesi per la scomparsa dell’amato primo cittadino». Vicinanza in questo momento di dolore alla sua famiglia e alla piccola comunità di Poggiorsini l’ha espressa anche il sindaco di Cassano, Davide Del Re, a nome di tutta l’amministrazione comunale: «Era un caro amico – ha affermato il sindaco – che ho avuto il privilegio di conoscere fuori dal contesto politico. Se ne va un punto di riferimento per la comunità murgiana».

Cordoglio lo ha espresso anche il senatore di FDI, Ignazio Zullo: «Ignazio Di Mauro – ha affermato il parlamentare cassanese – era un mio grande amico, era al mio fianco nei momenti di gioia e di dolore, persona di profonda umanità e cultore del rispetto della dignità della persona e del servizio caritatevole agli ultimi. Un sindaco che amava il proprio paese e lo ha servito con alto senso del dovere e con progettualità di rilievo strategico che hanno fatto conoscere Poggiorsini in tutto il mondo. Auspico che i molti progetti avviati da Ignazio non siano stati interrotti da questa improvvisa dipartita ma, sono certo che da lassù saprà guidarci perché i suoi sogni di grandezza per Poggiorsini possano essere comunque realizzati».

mercoledì 7 Dicembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana