L'iniziativa di CassanoLive

“Mai più silenzio: non lasciare che la violenza cambi la tua vita!”

Centro Antiviolenza “Li.A.”
Centro Antiviolenza “Li.A.”
violenza contro le donne
Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne
Il Centro Antiviolenza Li.A dell'ambito territoriale di Grumo Appula al fianco delle donne vittime di violenza. Da oggi questo giornale ospita uno spazio informativo permanente a cura delle operatrici del centro, attivo anche a Cassano nella Biblioteca Comunale "Miani Perotti"
scrivi un commento 395

Non possiamo ignorare il grido delle donne vittime di violenza. Ciascuno di noi deve fare la sua parte per contrastare le varie forme di maltrattamento che subiscono tante donne, anche nella nostra cittadina. CassanoLive vuole offrire il suo contributo. Da oggi questo giornale ospita uno spazio informativo permanente (il link alla sezione è sempre disponibile sotto il logo della testata, per raccogliere e trovare immediatamente tutto il materiale pubblicato) a cura delle operatrici del Centro Antiviolenza Li.A. – attivo ora anche a Cassano – per offrire notizie e contatti utili per chiedere aiuto, per difendersi, per prevenire, ma anche per narrare le storie di quelle donne che sono uscite dall’incubo dei maltrattamenti e della violenza. Le donne non sono sole. (Gisp)

“Mai più silenzio: non lasciare che la violenza cambi la tua vita!”. È sotto il segno di queste parole che riprende a pieno regime l’attività del Centro Antiviolenza Li.A. dell’Ambito Territoriale di Grumo Appula. Le donne dei comuni di Grumo Appula, Acquaviva delle Fonti, Binetto, Cassano delle Murge, Sannicandro di Bari e Toritto, che vivono o pensano di vivere una relazione violenta, possono rivolgersi al Centro Antiviolenza Li.A. al +39 338 9898797, attivo 24 ore su 24, anche su whatsapp, per richiedere ascolto, sostegno e aiuto.

Cosa può fare il Centro Antiviolenza Li.A.

Se vivi, o pensi di vivere una relazione violenta, se conosci una donna che è vittima di violenza, il Centro Antiviolenza Li.A. è uno spazio sicuro, riservato e competente, a cui rivolgersi.

Accoglierti, ascoltarti, sostenerti, crederti: insieme all’Equipe del Centro Antiviolenza Li.A. sarà possibile costruire un percorso personalizzato per uscire dalla violenza, nel pieno rispetto della tua libertà e autodeterminazione. La sua equipe, composta esclusivamente da professioniste, può sostenerti attraverso: supporto psicologico e sociale, consulenza legale, orientamento ed accompagnamento lavorativo e abitativo, assistenza nell’emergenza nell’attivazione della rete di supporto e, in situazioni di pericolo, supporto per l’inserimento in Casa Rifugio. Tutti i servizi erogati sono completamente gratuiti.

Inoltre, consapevoli che il fenomeno della violenza maschile sulle donne ha profonde radici culturali, il Centro Antiviolenza Li.A. svolge attività di formazione, promozione, sensibilizzazione e prevenzione sul territorio, attraverso l’organizzazione di eventi, incontri e laboratori anche nelle scuole di ogni ordine e grado.

Come contattare il Centro Antiviolenza Li.A.

Chiamando il +39 388 9898797 (anche whatsapp) attivo 24 h su 24

O scrivendo a centroantiviolenzalia@gmail.com o alla pagina Facebook Centro Antiviolenza Li.A. dell’Ambito di Grumo Appula

Dove trovi il Centro Antiviolenza Li.A.

CASSANO DELLE MURGE

tutti i martedì

dalle h. 15 alle h. 19

c/o la Biblioteca Comunale

“Miani Perotti”

GRUMO APPULA

c/o Centro di ascolto per le Famiglie “Dott. Antonio Granata” in via G. Verdi

ACQUAVIVA DELLE FONTI

in via Trento, 13

I colloqui di ascolto e le consulenze sono garantiti anche in altre giornate e presso altre sedi (nei comuni di Binetto, Cassano delle Murge, Sannicandro di Bari e Toritto), aventi assoluta riservatezza, secondo esigenze specifiche.

venerdì 25 Novembre 2022

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana