Il fatto

Legionella, c’è l’ordinanza: chiusi quattro plessi del “Perotti-Ruffo”

ITC "Perotti-Ruffo"
ITC "Perotti-Ruffo"
Scuola Media e Primaria di via Gramsci rimarranno chiuse lunedì, mentre nei due plessi della Scuola dell'Infanzia, l'attività didattica sarà sospesa lunedì e martedì
scrivi un commento 2248

Nel corso di alcuni controlli all’interno degli istituti scolastici cassanesi è stata riscontrata la presenza della legionella nelle tubazioni idriche di quattro plessi su cinque dell’Istituto Comprensivo “Perotti-Ruffo”.

I controlli sono stati effettuati – in merito alla verifica di potabilità e al controllo della legionellosi – nei sistemi di accumulo e di distribuzione dell’acqua dall’operatore economico incaricato dal Comune dell’esecuzione del servizio di campionamento ed analisi, che ha comunicato la presenza di legionella nei campioni prelevati, in corso di precisa quantificazione, presso quattro plessi: precisamente presso le scuole d’infanzia “Regina Elena” e “Don Battista Armienti” (via cap. Galietti), la scuola primaria Via Gramsci e la scuola secondaria di 1° “V. Ruffo”.

Il Comune ha emanato un’ordinanza di chiusura temporanea di questi plessi per consentire l’attività di lavaggio, disinfezione e sanifìcazione dei sistemi di accumulo e della rete di distribuzione idrica.

Scuola Media e Primaria di via Gramsci rimarranno chiuse lunedì 28 novembre (con ripresa delle lezione già dal martedì), mentre nei due plessi della Scuola dell’Infanzia, l’attività didattica sarà sospesa lunedì 28 e martedì 29 novembre, con rientro al mercoledì. Non è stata riscontrata la presenza del batterio nel plesso di via Convento, dove l’attività didattica si svolgerà normalmente.

 

venerdì 25 Novembre 2022

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana