Attualità

Staff della sindaca, la Di Medio nomina Nicola Surico. Opposizione: «Botti(no) di fine anno»

La Redazione
Il palazzo municipale di Cassano
Assunto in Comune l'editore de "L'Obiettivo" e rappresentante legale della "Edi Media Communication" che gestisce l'ufficio turistico del Comune
scrivi un commento 375

È Nicola Surico il prescelto dalla sindaca Maria Pia Di Medio per far parte del suo staff.

Surico è il fondatore della casa neditrice “Messaggi”, nonché editore del periodo locale “L’Obiettivo”.

Dai primi di dicembre, inoltre, è stata affidata alla cooperativa di cuin è legale rappresentante, la “Edi Media Communication”, la gestione ndell’ufficio turistico del Comune dopo un Bando vinto presso la Regione nPuglia.

Duro il commento dell’opposizione.

«Molto discutibile – scrivono in una nota i gruppi consiliari di minoranza – la scelta della Di Medio, quella del componente dell’ufficio di staff, che lascia di stucco chi riteneva ed era convinto che ci sarebbe stato un confronto in funzione degli interessi della collettività.

Per noi, infatti, era molto prevedibile questa scelta che definiremmo”condizionata e poco obiettiva”: sarà un caso che il prescelto era tra coloro che hanno tolto il sostegno al Sindaco Lionetti per poi passare con la Di Medio?

Sappiamo tutti, inoltre, che il prescelto è già beneficiario di circa 12.000 euro per la pseudo gestione dell’ufficio turistico – peraltro inattivo e con zero risultati- e ora, percepirà anche lo stipendio.

Né potrà convincerci che il prescelto abbia competenze, qualità ed esperienze, tali da mettere nel sacco altri 60 partecipanti, tra i quali tanti giovani laureati e qualcuno anche avente spiccate conoscenze di Pubblica Amministrazione.

Anche l’età, peraltro, ha il suo peso. Sarebbe stato molto più utile per la collettività scegliere un giovane che avrebbe potuto guardare al domani con prospettive di accrescimento del proprio bagaglio esperienziale e riversare al servizio della città tali conoscenze nel prossimo futuro. Compito del Politico è anche quello di contribuire a formare la futura classe dirigente. Avremmo preferito.

Giovani che la Di Medio a chiacchiere richiama nei suoi discorsi come potenzialità da strutturare e che inevitabilmente esportano all’estero o al Nord il frutto dei loro studi e delle loro capacità.

Ancora una volta la Di Medio dimostra alla città che la gestione del Comune è fondata sulle stesse persone a discapito dell’intera collettività.

Ė un fare pericoloso che speriamo si interrompa quanto prima: questo è il nostro auspicio per il tempo che resta all’amministrazione.

Altro che auguri, quelli della Di Medio, volti a scaricare su altri le proprie incapacità e risultati negativi dovuti, invece, a scelte deleterie come questa di fine anno.

Insomma: un botto a salve (e prevedibile) quello sparato dalla Di Medio!».

mercoledì 1 Gennaio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana