Cronaca

E’ scomparso Nino Barberio: a Cassano vigile per 15 anni e consigliere comunale per un solo giorno

La Redazione
Nino Barberio
Diventò consigliere comunale dopo le dimissioni di alcuni consiglieri, prima della caduta del'amministrazione guidata da Vito Lionetti nel novembre 2016
scrivi un commento 11407

E’ scomparso questa notte a Santeramo Vito Erasmo Barberio, 63 anni, agente della Polizia Locale a Cassano per 15 anni.

Nel maggio del 2014 si candidò a Cassano al Consiglio Comunale, con la lista “Rinascita” di Vito Lionetti, ma non riuscì a entrare in Consiglio.

Diventò poi consigliere comunale per un giorno solo, dopo le dimissioni di alcuni consiglieri, prima della caduta del’Amministrazione Lionetti, nel novembre 2016.

Cordoglio per la scomparsa di Nino è stato espresso dal Sindaco di Santeramo Fabrizio Baldassarre: “Erasmo Barberio, per tutti Nino, era un agente di polizia locale speciale, sempre sorridente e disponibile; per me, da sindaco, era il confidente, l’agente, ma ancor prima la persona, che cercava sempre di sostenermi quando percepiva le mie preoccupazioni per le questioni amministrative. Uomo di profonda fede, era sempre pronto a condividere nella preghiera i problemi di salute dei miei familiari. Lo stesso faceva con tutte le persone in difficoltà. Premuroso e generoso con tutti non per opportunismo, era fra i pochi in grado di elargire “pacche sulle spalle” di incoraggiamento o di plauso nei momenti di sconforto o in quelli di successo. Umile e professionale allo stesso tempo nel suo lavoro, anche quando faceva le contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati, lo faceva con il garbo che lo contraddistingueva. Negli anni ha fatto apprezzare la sua grande umanità e passione lavorativa anche nella vicina Cassano Murge dove ha operato come agente di polizia locale e ha dedicato tempo ed energia ad una esperienza civica come consigliere comunale. La nostra comunità ha perso una persona importante e ne avvertirà moltissimo la mancanza. Mi unisco al grande dolore della famiglia tutta e in particolare della moglie Tina e del figlio”.

venerdì 12 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Ciao Nino
Ciao Nino
4 anni fa

Una bravissima persona, gli sia lieve la terra.

Le più commentate della settimana