Calcio a 5

Mister Guarino: “dobbiamo raggiungere l’obiettivo di fare squadra e una mentalità vincente”

Alessandro Greco
Mister Cataldo Guarino
Intervistato ai microfoni di CassanoLive,Mister Guarino illustra la stagione che vedrà protagonista l'Atletico Cassano
scrivi un commento 379

Cataldo Guarino, 40 anni, tarantino, nominato nuovo coach dell’Atletico Cassano si presenta ai microfoni di CassanoLive e ci illustra quali sono i suoi propositi per la stagione agonistica 2017-2018 che vedrà il sodalizio cassanese protagonista nel girone F della Serie B nazionale di Calcio a 5. Di seguito la nostra intervista esclusiva.

L’inizio della stagione agonistica è alle porte. Il primo impegno stagionale sarà il sette ottobre 2017. Come stiamo preparando questa stagione soprattutto con i nuovi innesti e i nuovi acquisti da parte della società biancoazzurra?

“Oggi inizieremo la preparazione atletica. Oggi sono arrivati tutti i giocatori in sede, quindi avremo tutti a disposizione dal primo giorno. Ho chiesto ai ragazzi come primo obbiettivo il cercare di fare squadra. Quanto prima dobbiamo raggiungere l’obbiettivo di fare squadra, fare gruppo e cercare di individuare i sistemi di gioco più consoni al raggiungimento dell’obbiettivo. Dobbiamo anche cercare di acquisire quanto prima la mentalità vincente perché è ovvio che la stagione che ci aspetta ci chiede degli importantissimi obbiettivi e quindi dobbiamo cercare di migliorare sotto questo aspetto. Per il resto sono contento e orgoglioso di far parte di questo progetto. Ringrazio tutta la società del Cassano e cercheremo di fare il possibile anche per far avvicinare il maggior numero di persone e tifosi attorno alla squadra proponendo sempre un bel gioco e una mentalità di una squadra che vuole far bene, vuole mettersi in mostra e vuole raggiungere la categoria superiore”.

Quali dunque le armi di Cataldo Guarino per affrontare al meglio la stagione e soprattutto per cercare di scalare la vetta? Qual’è dunque l’obiettivo stagionale dell’Atletico Cassano?

“Abbiamo allestito un roster molto competitivo, però è anche vero che nel girone ci sono diverse squadre con l’obiettivo di vincere il campionato. Vincere non è mai facile. Cercheremo comunque di lavorare con il materiale che abbiamo a disposizione, cercando innanzitutto di imporci da subito (sarà fondamentale questo). E’ importante sin dall’inizio dimostrare che si è una delle squadre più forti del girone”.

Con gli innesti dei brasiliani,l’acquisto di Garofalo, Rotondo e di un’innesto in porta importante come Vallarelli credo che il roster sia al completo e sia competitivo per affrontare una stagione che vede anche società che hanno esperienze in categorie superiori, così come le hai tu venendo da un’esperienza quinquennale in quel di Sammichele. Quindi quali sono le tue aspettative per questa nuova stagione ormai alle porte?

“Le aspettative sono quelle di far bene fin da subito e di cercare di raggiungere tutti gli obiettivi che la società mi ha richiesto. Poi è ovvio che ci vorrà del tempo. Il campionato è lungo e dobbiamo pensare comunque a ogni partita. E’ importante capire però che il nostro valore è rilevante e quindi dobbiamo cercare di dare sempre il massimo in campo per poter vincere ogni partita”.

Ringraziamo Cataldo Guarino per la sua cortesia e gentilezza nell’averci concesso l’intervista.

lunedì 28 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana