Volley

Mirea Volley, aspettando i ripescaggi

Claudio Sottile
La palla passa al 30 luglio, ultima data per presentare le iscrizioni al prossimo campionato
scrivi un commento 1057

Ore di conteggi e di speranza per la Mirea Volley a Cassano, fresca retrocessa in serie C nell’ultimo campionato, ed oggi in trepidante attesa in vista di un potenziale, ma ad oggi poco probabile, ripescaggio in Serie B.
rn
rnParole affidate al proprietario dell’azienda, maggior sponsor della squadra, che compare nell’intestazione del sodalizio cassanese, Ivan Aloisio: “C’è tempo per le iscrizioni fino al 30 luglio, dopo di che potrà cominciare il valzer dei ripescaggi”
rn
rnNon sprizza ottimismo Aloisio, e ritroviamo i motivi di questa mancata verve nelle sue dichiarazioni, in quanto “il Francavilla ha precedenza su di noi tra le retrocesse, perché già lo scorso anno abbiamo usufruito del diritto al ripescaggio, quindi quest’anno non scattiamo in pole”.
rn
rnRicostruendo lo scenario, dovrebbero rinunciare una squadra X e poi il Francavilla, oppure due squadre X cosi da permettere a Francavilla e appunto Cassano di ritornare, seppur dalla porta di servizio, in serie B.
rn
rn“Noi saremmo pronti in caso di ripescaggio, non ci tireremmo certo indietro, e su questo Luca Lacasella (presidente della squadra N.d.R.) è pienamente d’accordo”.
rn
rn“Certo – conclude Aloisio- non sarebbe facile allestire una squadra all’altezza in cosi poco tempo, ma di certo ce la metteremmo tutta”.
rn
rnDichiarazioni forti, precise e perentorie, una ventata d’ottimismo per una squadra che ha raggiunto in tempi recenti grandi risultati, però depressa dalle retrocessioni degli ultimi due anni.
rn
rnLa palla passa al 30 luglio, ultima data per presentare le iscrizioni al prossimo campionato: saremmo contenti in caso di ripescaggio, altrimenti penseremo ad entrare dalla porta principale in serie B, magari vincendo il campionato, come accaduto nel 2004.

sabato 14 Luglio 2007

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più lette della settimana

Le più commentate della settimana