Volontariato

Legambiente Cassano, inaugurata la mostra “Obiettivo Volontariato”

La Redazione
Inaugurazione della mostra fotografica sul volontariato
Inaugurata la mostra fotografica sul volontariato che sarà ospitata nel Palazzo Miani-Perotti fino al 12 novembre
scrivi un commento 205

Inaugurata la mostra fotografica sul volontariato che sarà ospitata nel Palazzo Miani-Perotti fino al 12 novembre.

«Il Volontariato – si legge in una nota di Legambiente Cassano che ha organizzato l’iniziativa – rappresenta una risorsa straordinaria che contribuisce in modo importantissimo alla qualità della vita della nostra cittadina. Esso costituisce insieme un momento di aggregazione e di aumento della consapevolezza del fatto che il dedicarsi agli altri, alla tutela e valorizzazione della bellezza del Territorio è un’esperienza gratificante e utile. Ma è necessaria una maggiore condivisione e una fattiva strategia di rete tra le tante associazioni che abitano Cassano per aumentare la Solidarietà e affrontare insieme, in modo più forte e coeso, i tempi difficili con una costruttiva programmazione di eventi, progetti e adesione corale a bandi per rivitalizzare il Territorio. E allora è fondamentale, che la stessa Consulta delle Associazioni, sia esempio e primo partecipante a tali importanti iniziative volontaristiche.

Così con questo passaggio, Pasquale Molinari, presidente Legambiente Cassano, ha dato inizio a questo viaggio nel Mondo delle Associazioni, augurandosi che questo incontro possa essere anche l’occasione per riattivare lo Sportello del Volontariato, che per anni è stato ospite del Palazzo “Miani Perotti”, specie in un momento di riforma del Terzo Settore.

Ad accompagnarlo, gli assessori Campanale, D’Ambrosio e Caprio. Quest’ultima nel ringraziare tutti i volontari per il loro importante operato, vera risorsa per le Istituzioni locali e nazionali, ha ritrovato in molti pannelli fotografici le azioni e gli obiettivi svolti sul territorio dai Lions tra cui la missione del Servizio Cani guida Lions.

A seguire il Presidente del CSV di Bari, Rosa Franco, e il Direttore dello stesso CSV di Bari, Giovanni Montanaro, che hanno descritto le motivazioni e l’importanza di questa mostra-racconto sulle emozioni del Volontario che si augurano possa incentivare la partecipazione degli istituti scolastici e magari avvicinare i giovani e i giovanissimi alle attività di volontariato. Prossima tappa del Tour Fotografico sarà Santeramo in Colle. Un bel progetto a impatto zero che sarà ospite della Pinacoteca Comunale “Miani Perotti” fino a lunedì 12 novembre».

mercoledì 7 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana